Dona nuova energia

Raccontidicucina si rende partecipe e solidale della campagna di raccolta fondi per finanziare i laboratori per bambini con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e con disabilità.

sms solidale newsletter

Marzo 2014

COMUNICATO STAMPA

Campagna di raccolta fondi Nuove Energie

Dona Nuove Energie ai laboratori informatici
dei bambini con disabilità di Area onlus

In concomitanza con la pubblicazione del libro “Nuove Energie. Le sfide per lo sviluppo dell’occidente” (Marsilio Editore), dell’ Ing. Giuseppe Recchi, che come primo donatore, ha deciso di destinare i proventi per i diritti d’autore ad Area Onlus, è stata attivata dal 6 al 31 marzo 2014 la campagna di donazione via sms Solidale: Nuove Energie.

Inviando un SMS al numero 45565 per clienti Tim e Wind oppure al 45514 per clienti Vodafone e rete fissa Teletu, si possono donare 2 € che sosterranno l’attivazione di nuovi laboratori informatici per bambini con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e con disabilità.
Inoltre è possibile donare online per la Campagna Nuove Energie attraverso il sito istituzionale di Area onlus  alla pagina http://www.areato.org/news/dona-nuove-energie-ai-laboratori-informatici-di-area/ o con bonifico bancario intestato a  Area Onlus presso:
BANCA DEL PIEMONTE  – via Cernaia, 7 10121 – Torino
IBAN IT37 o030 4801 0000 0000 0089 958

Area Onlus

L’Associazione dal 1982 a Torino è punto di riferimento per bambini e ragazzi con disabilità e per le loro famiglie, si prende cura di tutte le patologie organizzando:

laboratori riabilitativi, espressivi e comunicativi;

percorsi di sostegno, orientamento, autonomia;

integrazione sociale;

Gli interventi sono accomunati da un approccio psicodinamico e dalla presa in carico dell’intero nucleo familiare e della rete dei curanti. Area propone avanzate tecniche riabilitative attraverso l’utilizzo di pc, software e ausili per le diverse disabilità.

È impegnata nella ricerca e selezione di informazioni anche attraverso i suoi rinnovati Servizi On Line www.areato.org; http://dito.areato.org; http://dsa.areato.org. Offre percorsi formativi a operatori sociosanitari, insegnanti e tirocinanti universitari.

Ogni anno oltre 350 famiglie si rivolgono ad Area per ricevere attenzione e ascolto;  oltre 130 bambini sono impegnati nei Laboratori.
Quotidianamente l’Associazione è impegnata nel lavoro di rete con le principali realtà pubbliche e private del territorio e attraverso i suoi Servizi On line offre informazione e sostegno.

www.areato.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...