Buon Compleanno Leone – con un fresco gazpacho di anguria!

Buon Compleanno Leone – con un fresco gazpacho di anguria!

Una fortuna a forma di criniera. Questo è quanto Giove, da ora e per un anno promette, di portare in dono al vostro segno. Il suo transito vi aiuta infatti a far crescere, a iniziare, a portare a maturazione idee e progetti, una forza irresistibile che vi vedrà sempre impegnati nel costruire (complice anche un Saturno meno rompiscatole e che vi lascerà fare). Insomma un gran ben compleanno.

Stefano Vighi

gazpacho-auguria-buono

Cari Leone, detto da un povero Toro vi dico solo che così non vale. Questo è uno schiaffo al nostro Giove quadrato, Saturno opposto, fatica a 360°. SCHERZO! Sono felice per voi, così potrete continuare a scrollare la vostra folta criniera, come suggerisce il dotto Vighi. Per voi ho pensato di preparare un freschissimo gazpacho di anguria. Sia mai che tutto questo ondeggiare di criniera vi faccia venir caldo….. Il piatto, o meglio il bicchiere, è di una semplicità assoluta ma stupirete i vostri amici offrendo qualcosa di inaspettato e insolito. A far contrasto con la freschezza del gazpacho, vi suggerisco di servirlo con una quenelle di formaggio fresco insaporito con basilico tritato. Auguri a tutti i Leone!!!!!!

Prendi 8oo g di anguria e mettila in un robot da cucina, con 2 cucchiai d’olio e un bel pizzico di sale. Aziona il frullo. Basta poco.

Quando si è tutto amalgamato, trasferisci in una brocca e metti in frigo. Deve essere servito freddissimo.

A parte, lavora il formaggio con una forchetta (io ho mescolato caprino e ricotta), aggiungi sale e pepe a piacere. Trita almeno una decina di foglie di basilico e uniscile al formaggio. Conserva anche questo in frigo, fino al momento di servire. Con l’aiuto di due cucchiaini da frutta, forma delle quenelle che terrai pronte su un piattino, vicino ai bicchieri dove servirai questo aperitivo.

Attenzione: la foto inganna! Il gazpacho è liquido e il cucchiaino di formaggio affonderebbe. Però ci è piaciuto moltissimo studiare come rendere possibile la magica sospensione….

Paola

 

Lista della spesa per 6 persone:

800 g anguria

2 cucchiai olio evo

sale q.b.

100 g ricotta

50 g caprino fresco

sale, pepe

10 foglie di basilico

p.s. se il formaggio avanza, si trova il modo per esaurirlo 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: