Le Polpette Cinesi per Castore e Polluce – Cucina stellare

Le Polpette Cinesi per Castore e Polluce – Cucina stellare

polpette cinesi

Le stelle sembrano garantire tutte le forze e le energie necessarie per vivere un mese come lo vorreste. Mercurio vi offre un buon tono personale e una mente agilissima, Venere e Giove vi consegnano fortuna nelle relazioni, un certo ottimismo e il piacere di godere della vostra stagione. Cosa desiderare di più?

Ma attenzione: Giove minaccia la linea (forse già messa a dura prova negli ultimi mesi) e voi, instancabili e infaticabili, per potervi muovere, spostare e fare ogni movimento necessario a soddisfare il bisogno di vivere, avete bisogno di una forma leggera e mai appesantita. Amate i piatti elaborati, gli accostamenti più complessi e curiosi, l’agrodolce, i contrasti estremi. Il vostro piatto sarà un po’ così, leggero, facilmente digeribile, non troppo calorico e audace.

Stefano Vighi

Evito la sbrodolatura sui Gemelli, ne ho uno in casa…dell’altro ho perso le tracce 🙂

Come ci suggerisce il Vighi astrologo, a voi cari Gemelli vi piace sperimentare, esplorare orizzonti nuovi. Così ho pensato immediatamente all’ispirazione asiatica, zenzero e cipollotti…..

Et volià, un piatto semplicissimo e molto gustoso. Ideale per accompagnare un aperitivo o una festa di compleanno. Vi posso assicurare che sono squisite appena fritte e anche divorate il girono dopo, mantengono la loro ragion d’essere.

Copri di acqua bollente dei vermicelli cinesi (quelli sottilissimi) e lasciali a bagno per qualche minuto.Scolali e raffreddali sotto l’acqua fredda.Tagliali a pezzetti con una forbice. Mischia in una ciotola della tritata di pollo, i vermicelli a pezzetti, le uova,  i cipollotti tritati, un po’ di coriandolo fresco tritato (o prezzemolo), spicchi di aglio tritati (privati dell’anima), 2 cucchiai di zenzero fresco grattugiato e circa 80 gr.di farina.

polpette cinesi ingredienti
Sala e se necessario aggiungi ancora farina.Metti in frigo a rassodare per un’ora.Forma delle palline con le mani appena unte di olio di semi o bagnate con acqua (il composto sarà abbastanza appiccicoso!). Friggi finchè saranno dorate e servi con salsa di soia o salsa agrodolce.

polpette cinesi pronte

Lista della Spesa:

1 kg di petto di pollo tritato
2 uova
4 cipollotti freschi
coriandolo o prezzemolo tritati 
zenzero grattugiato 2 cucchiai
30 g di vermicelli cinesi di riso
80 g di farina

Paola

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...